Liceo SCIENTIFICO SPORTIVO

Il Liceo Scientifico Sportivo garantisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto ed è volto all’approfondimento delle scienze motorie e di una o più discipline sportive. Favorisce l’interazione tra le diverse forme del sapere, l’attività motoria e la cultura propria dello sport.


Il Liceo SCIENTIFICO SPORTIVO permette allo studente di:

  • approfondire le caratteristiche delle discipline sportive
  • comprendere le strutture portanti dei procedimenti argomentativi e dimostrativi della matematica attraverso la padronanza del linguaggio logico formale
  • conoscere i contenuti fondamentali delle scienze fisiche e naturali utilizzando con competenza i linguaggi specifici e i metodi di indagine propri delle scienze sperimentali.

Accesso a tutti i corsi di Laurea, in particolare Fisioterapia, Medicina, Farmacia, Massosioterapia e Scienze Motorie.
Possibilità di inserimento nei settori tecnici e sportivi delle Federazioni; la preparazione acquisita favorisce l’ingresso nello sport business e management, nel giornalismo sportivo e nei settori dove è necessaria la presenza di coordinatori di società e di organizzatori di eventi agonistici.


Quadro Orario - Liceo SCIENTIFICO SPORTIVO

Il monte ore totale, lo stesso del Liceo Scientifico tradizionale, potenzia le Scienze Naturali e Motorie e introduce Diritto ed Economia dello Sport, eliminando gli insegnamenti  di Latino e Storia dell’Arte

Torna all'inizio del contenuto